Login

Login:

Password:

Contatti
Contatti

Contatti:

482457

Online

Online:

34

Membri

Membri:

0

Visitatori

Visitatori:

34

Oggi

Oggi:

300

Inaugurazione dell'orologio del campanile di Arsié

Il 20 ottobre 2007 si è tenuta l'inaugurazione dell'orologio del campanile di Arsié, che già da qualche tempo scandisce la giornata con i suoi rintocchi, dalle 7 del mattino fino alle 22.

Il nuovo orologio Questo orologio è l'unico tra le chiese non sede di parrocchia del comune di Ponte nelle Alpi e la sua realizzazione si deve all'impegno della frazione ed alla generosità della gente. Infatti l'orologio è stato donato alla frazione da Roberto Faneo, titolare della nota azienda Antico Cadore, in memoria del padre Nello Faneo.

Il nuovo orologio Alla cerimonia erano presenti, oltre al capofrazione Diego Rizzo, il sindaco di Ponte nelle Alpi Fulvio De Pasqual con i consiglieri comunali Armando Pierobon ed Ezio Orzes, il direttore dell'Ater Carlo Cavalet, l'assessore regionale Oscar De Bona, il consigliere regionale Dario Bond, l'assessore provinciale Giuseppe Pison ed il presidente della comunità montana Gianni D'Incà.

La benedizione è stata impartita da Don Giuseppe De Biasio, parroco di Cadola.

Hanno allietato l'evento i bambini della scuola di Oltrerai ed il Coro Giovani di Polpet.

Una parte importante della manifestazione è stata data dalla presenza del sindaco di Erto-Casso Luciano Pezzin con il gruppo in costume tipico "Par Cas" e accompagnati da Don Angelo Crepaz, parroco di Codissago già parroco a Cadola, intervenuti per ricordare la provenienza degli abitanti della borgata Paradisi. Un servizio navetta permetteva di raggiunggere la mostra permanente ai Paradisi sull'incontro dei Cassani con la regina Margherita.

Alla festa non ha potuto partecipare Maurizio Paniz, assente per impegni istituzionali a Catania nella stessa giornata, tuttavia ha inviato una cordiale lettera per salutare la frazione.

Alla fine della manifestazione un rinfresco è stato offerto dalla ditta Faganello di Ponte nelle Alpi, al quale è seguito il pranzo nella latteria.

Tutte le foto nella prossima pagina.


  Su


Page took 0.7975 seconds to load.