Login

Login:

Password:

Contatti
Contatti

Contatti:

483219

Online

Online:

37

Membri

Membri:

0

Visitatori

Visitatori:

37

Oggi

Oggi:

183

Escursioni a piedi nei dintorni di Arsié

Arsié - Plois: dislivello di 500 m, facile.
Escursione sul monte Dolada lungo le strade che portavano una volta alle stalle per il pascolo estivo delle mucche.
Dalla chiesa di Arsié si prende la strada che sale verso il Dolada, scegliendo la diramazione destra. Quindi si prosegue sempre nella direzione più ripida. Si supera l'acquedotto, quindi a quota 636 m si raggiunge la località Busa, Costa (700), Marcolin (770), Paradiso (900), tutte caratterizzate dai ruderi di stalle, dove si entra in comune di Pieve d'Alpago. Da qui la strada prosegue quasi pianeggiante fino a Staol di Plois ed al rifugio Carota (1002).

Arsié - Col Spuntìc: dislivello di 600 m, facile.
Escursione sul monte Dolada fino al punto panoramico che domina l'intera vallata.
Si può partire dal punto di arrivo della precedente escursione seguendo un sentiero completamente pianeggiante (Alta via n 7) a quota 1000 m verso Casera Campon, fino al raccordo con il sentiero proveniente da Arsié.
Partendo dalla chiesa di Arsié si sale verso la montagna, prendendo la stradina a destra. Scegliendo la strada che sale sulla montagna si prosegue fino ad un bivio a quota 575 m dove si prosegue sul ramo sinistro e da qui si sale lungo un sentiero ripido in mezzo al bosco che termina a quota 1100 sul sentiero dell'Alta Via numero 7. Svoltando a sinistra si prosegue fino al punto panoramico.


  Su


Page took 0.9144 seconds to load.